Dopo iPad Pro, anche iPhone, MacBook e Watch saranno più sottili.
L’Apple Watch Ultra 3, previsto per l’autunno, non avrà un display micro LED. Contrariamente a quanto ipotizzato lo scorso ottobre, quando si parlava di una possibile pausa annuale, l’analista Ming-Chi Kuo ora afferma che la terza generazione dello smartwatch di fascia alta di Apple verrà annunciata a settembre, ma senza significative novità hardware rispetto all’attuale Apple Watch Ultra 2.
Kuo aveva precedentemente dichiarato che Apple non aveva ancora iniziato a lavorare sulla terza generazione di Apple Watch Ultra, poiché non c’erano segni di sviluppo nella catena produttiva. Questa situazione era considerata insolita dato il tipico ciclo di sviluppo di un prodotto simile. Se Apple non avesse iniziato a lavorare su Apple Watch Ultra 3 entro dicembre, probabilmente non ci sarebbe stata una nuova versione nel 2024. All’epoca,
Recentemente, si sono diffuse voci sull’abbandono definitivo dello sviluppo e sul licenziamento del team coinvolto. Secondo Kuo, l’Apple Watch Ultra 3 sarà quasi identico al modello attuale, poiché la principale novità doveva essere il display. Anche l’Apple Watch Series 10 (X), il modello del decennale, avrà un display di nuova generazione, una cassa più sottile, un nuovo sistema magnetico di aggancio per i cinturini e nuove funzionalità come il rilevamento della pressione sanguigna e dell’apnea notturna. Queste funzionalità dovrebbero essere presenti anche sull’Apple Watch Ultra 3. Insieme a questi modelli, ci sarà anche un Apple Watch SE di terza generazione.