Scrivi e premi Invio

spedizioni e resi gratuiti

Nuovi iPhone 16, le cover confermano il design del nuovo smartphone Apple

Arrivano le prime indiscrezioni sulle cover che i produttori di accessori per iPhone iniziano a realizzare e queste confermano il nuovo design del melafonino.

Ad essere confermato è sopra tutto il design del comparto fotografico dei nuovi device Apple. Nonostante manchino ancora alcuni mesi all’annuncio ufficiale, le voci sui prossimi iPhone 16 si stanno intensificando, soprattutto per quanto riguarda il design. Recentemente sono stati creati mockup che hanno permesso la produzione dei primi prototipi di cover.

Le cover per i futuri iPhone 16, rispetto gli attuali iPhone 15 e iPhone 15 Plus, sembra che Apple abbia deciso di riprendere una disposizione verticale per i due sensori, uno grandangolare e uno ultra grandangolare. Questi non saranno più all’interno di un’isola quadrata, ma in un nuovo modulo a pillola che ricorda l’iPhone X.

Il microfono sarà posizionato accanto alle lenti e il flash a destra del modulo. Questo ritorno alla disposizione verticale potrebbe essere stato motivato dal desiderio di estendere la possibilità di potenziare la registrazione video anche agli iPhone di fascia bassa, per una visione immersiva tramite Vision Pro. Attualmente, infatti, solo i modelli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sono in grado di registrare questo tipo di video in modalità orizzontale.

Oltre alla cover per il nuovo iPhone 16 Pro con spazio per il tasto cattura tra le novità attese sugli iPhone 16 ci sono anche il tasto azione, introdotto con gli iPhone 15 Pro, e un nuovo tasto capacitivo cattura, sensibile alla pressione che dovrebbe essere posizionato lateralmente. Il tasto cattura dovrebbe permettere di scattare foto, avviare e interrompere la registrazione video, oltre a gestire lo zoom delle immagini con un movimento del dito verso destra o sinistra.

Naturalmente, tutte queste informazioni, basate sulle cover protettive, potrebbero ancora riguardare modelli di pre-produzione non definitivi in quanto Apple, durante il processo di sviluppo, esplora diversi design e configurazioni hardware prima di scegliere la soluzione migliore.

Resta aggiornato e scopri le nuove cover in pelle direttamente sul nostro store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seleziona il tuo articolo